1、 Perché indossare un casco per bambini?
I bambini dovrebbero indossare il casco quando vanno in bicicletta, in monopattino e sui pattini a rotelle, così come i caschi corrispondenti quando vanno in bicicletta, in motocicletta enegli scooter elettrici. Questo per prevenire i problemi prima che si verifichino, perché la testa è una parte importante e fragile del corpo umano, che è più importante per i bambini. Più giovane è l'età, maggiore è il volume occupato dalla testa e maggiore è la probabilità che si ferisca. Pertanto, affinché i bambini possano coordinare i loro movimenti e svilupparsinormalmente, i genitori dovrebbero sempre prestare attenzione alla situazione dei loro figli e proteggere la loro testa durante attività pericolose come andare in bicicletta o in moto. Indossare un casco per bambini può proteggerenotevolmente i bambini.
Il motivo per cui si indossano caschi specifici per bambini invece di caschi per adulti è, da un lato, perché i caschi per adulti sono troppo grandi per essere indossati liberamente enon possono essere protetti; D'altra parte, se un casco per adulti è troppo grande, coprirà gran parte della prospettiva del bambino, rendendogli difficile prevedere il pericolo. E se la prospettiva è troppo ristretta e il casco è troppo pesante, ai bambininon piacerà indossare il casco, quindi ènecessario preparare caschi speciali per bambini.
2、 Come scegliere il casco per bambini
I caschi per bambini dovrebbero scegliere la taglia e il comfort appropriati per fornire una migliore protezione. Quando i genitori acquistano i caschi per bambini, dovrebbero provare a portare i propri figlineinegozi fisici per provarli. Quando si sceglie, ènecessario considerare anche i seguenti aspetti:
1. Dimensioni dei caschi per bambini
Prima di scegliere il casco, misurare la circonferenza della testa del bambino, avvolgere una fascia morbida attorno alla zona con la circonferenza della testa più grande (2,5 cm sopra le sopracciglia del bambino), misurare la lunghezza della testa del bambino e scegliere la taglia del casco adeguata in base alla circonferenza della testa.
2. Comfort dei caschi per bambini
All'interno del casco, oltre alle dimensioni proprie, si trovano anche dettagli importanti. Essendo un importante dispositivo di protezione della testa, il casco è solitamente realizzato con un'imbottitura in schiuma EPS, che può ridurre la forza d'impatto dopo che la testa viene colpita, svolgendo così un ruolo protettivo. Anche il rivestimento interno può influire sul comfort, quindi è importante scegliere con attenzione.
3. La funzione di regolazione dei caschi per bambini
A volte, anche se i caschi per bambini sono di taglia adeguata, potrebbero sembrare un po' larghi quando indossati. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la dimensione internanon è stata regolata correttamente oppure il casconon ha una funzione di regolazione interna e può essere regolato solo per la tenuta regolando la corda di tensione su entrambi i lati delle guance del bambino.
4. Prova
Dopo che il bambino ha indossato il casco, regolare la tenuta complessiva del casco, allacciare la fibbia e scuotere leggermente la testa per vedere se il casco seguirà l'oscillazione. Se l'oscillazione è grave, significa che il casconon è stato regolato in modo che abbia la tenuta adeguata o che la qualità del casconon è buona.
5. Attenzione alla questione delle castagne d'acqua
Alcuni caschi per bambini sono progettati con angoli diamantati sul retro, che si dice riducano la resistenza al vento. Tuttavia, se un bambino si inclina accidentalmente all'indietro, è molto facile ferirsi il collo a causa dei bordi, quindinon è consigliabile scegliere questo tipo di casco.